MADE IN NEW YORK. KEITH HARING (subway drawings), Paolo Buggiani and co. La vera origine della Street Art

Alla coppia Keith Haring e Paolo Buggiani è dedicata la mostra all’EXMA di Cagliari, dal 5 dicembre 2019 al 22 marzo 2020, “MADE IN NEW YORK. KEITH HARING (subway drawings), Paolo Buggiani and co. La vera origine della Street Art”, curata da Gianluca Marziani, patrocinata dal Comune di Cagliari e organizzata dal Consorzio Camù e dall’Associazione Culturale MetaMorfosi.

In mostra circa 20 opere originali di Keith Haring che Paolo Buggiani, tra il 1981 e il 1982, ha salvato dalla distruzione, staccandole dai muri della metropolitana di New York. In mostra l’espressione dell’amicizia tra i due è sancita da un prezioso disegno di Haring che mostra un uomo con le ali e la dedica For Paolo. Il disegno rappresenta l’artista toscano in una delle sue molteplici performance che creavano bellezza e scalpore nelle metropoli del mondo facendole diventare cosi musei a cielo aperto. Sono esposte le fotografie che ritraggono l’attività artistica di Buggiani a New York, modellini metallici di sua invenzione, animali in lamiera leggera e sculture di soggetti mitologici.

Made in New York è una mostra dalla forte valenza educativa, arricchita da attività didattiche che hanno l’obiettivo di far entrare i visitatori nel mondo della Street art delle origini e di promuovere le azioni artistiche di Keith Haring e Paolo Buggiani.

Selezione opere in mostra

Inaugurazione e allestimento

 

I commenti sono chiusi.

  • L'Artista

    Keith Haring

    Reading, 4 maggio 1958 – New York, 16 febbraio 1990